Il fondatore della scienza osteopatia Andrew Taylor Still afferma che è presente una relazione tra la struttura del corpo e la sua funzione.
Secondo questa teoria, la funzione è legata alla perfezione della struttura portante del corpo: ciò significa che se tale equilibrio viene alterato, si manifestano delle disfunzioni somatiche. Ristabilendo la corretta struttura, dunque, si ristabilisce la funzione del corpo favorendo il benessere generale dell’organismo.
In quest'ottica, il trattamento osteopatico strutturale ha l'obiettivo di riportare in equilibrio le articolazioni di tutta la colonna vertebrale cervicale, dorsale, lombare, del sacro, bacino, delle coste, degli arti superiori e inferiori.
In questo modo è possibile migliorare e mantenere il movimento ottimale delle articolazioni, favorendo i naturali processi di autoguarigione del corpo, nella tua totalità.
Contattami senza impegno per ricevere maggiori informazioni sui miei trattamenti oppure per fissare un appuntamento presso il mio studio.
Nel caso di pazienti impossibilitati a muoversi sul territorio, offro la possibilità di effettuare trattamenti a domicilio.